Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti nel marzo 2013 e successivamente mi sono specializzato con lode in Chirurgia Generale presso l’Università di Foggia discutendo una tesi sperimentale in chirurgia pancreatica.

Nel 2014 ho conseguito il Master in Chirurgia estetica morfodinamica “Luigi Donati” presso l’Università di Milano frequentando per un anno il reparto di Chirurgia Plastica dell’Istituto Humanitas di Rozzano (MI) e durante lo stesso anno ho perfezionato gli studi anatomici presso l’Université de Bordeaux.

Nel 2021 ho frequentato la Scuola di Riferimento Nazionale SIC in Chirurgia laparoscopica avanzata diretta dal Prof. Francesco Corcione.

Nel dicembre 2022 ho conseguito il Master universitario in Chirurgia proctologica e del pavimento pelvico diretto dal Prof. Carlo Ratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma partecipando all’attività di sala operatoria presso l’U.O.S. di Proctologia del Policlinico “A. Gemelli”.

Dal dicembre 2019 svolgo l’incarico di Dirigente medico presso la U.O.C. di Chirurgia Addominale dell’IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo dove eseguo interventi di chirurgia maggiore e minore con particolare interesse per la patologia gastrointestinale e proctologica.

 

Partecipo come chirurgo di riferimento all’ambulatorio MICI (Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali) collaborando con i colleghi della S.C. di Gastroenterologia con l’obiettivo di mettere a disposizione del paziente un programma completo e personalizzato di diagnosi e cura.

Mi occupo del trattamento chirurgico del melanoma cutaneo collaborando attivamente con l’UOSD di Dermatologia.

Dal 2015 ad oggi ho eseguito circa 2500 interventi chirurgici come primo e secondo operatore.